martedì 29 maggio 2012

Festa del Gruppo Alpini di Varsi (PR)

Sabato 26 e domenica 27 maggio 2012 si è svolta a Varsi, in provincia di Parma, la festa del locale Gruppo Alpini. In quell'occasione il Coro Alpino "Monte Orsaro" ANA Sez. Parma, diretto da Stefano Bonnini, insieme al Coro "Canossa" ANA Reggio Emilia, di Canossa (RE), diretto da Gian Pietro Capacchi, hanno partecipato alla rassegna corale organizzata all'interno della chiesa parrocchiale proprio da parte del Gruppo Alpini di Varsi.

Rassegna Ascolto ACP

L'associazione cori parmensi (ACP) ha organizzato anche quest'anno la "Rassegna ascolto", presso la chiesa di San Benedetto, in Via Saffi a Parma. Si tratta di una occasione importante per i cori dell'associazione che intendono parteciparvi, perché una giuria di maestri ascolta i gruppi, ciascuno con una selezione di brani appartenenti al proprio particolare repertorio, per poi esprimere giudizi tecnici che possano essere di aiuto per i cori e la loro crescita tecnico artistica.

85° Adunata Nazionale degli Alpini, Bolzano

Il Coro Alpino "Monte Orsaro" ANA Sez. Parma ha vissuto tre giornate splendide a Bolzano, in occasione della 85° Adunata nazionale degli alpini, tre giornate fatte di puro divertimento, in totale relax, ma anche di bei concerti che resteranno nella memoria di tutti i coristi, per l'affetto, l'accoglienza ed i riscontri ottenuti.

sabato 5 maggio 2012

Domenica 6 maggio 2012, Beduzzo e Mossale (PR)

"C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico ..."

E' questo lo slogan che caratterizza quest'anno la 46^ edizione del Festival di Mossale, la suggestiva rassegna di canti popolari e della montagna voluta dal compianto Don Arnaldo Baga, che ogni anno, dal 1 Maggio 1954, accompagna il fiorire della primavera nell'alta valle del Parma e che si terrà domenica 6 Maggio alle ore 15,30.